PRESENTAZIONE STAGIONE 2016 -AMICI DELLA BICI JUNIOR

Aperta ufficialmente la stagione 2016 degli Amici della Bici Junior con la presentazione di sabato 05 marzo presso la sala consiliare di Pescara gentilmente concessa dall’amministrazione del Capoluogo.

A presentare l’evento il sempre bravo Marco Romano coadiuvato dal brillante coordinatore Domenico Cerasi, straordinario a gestire il numerosissimo gruppo di bimbi del sodalizio ciclistico.

Dopo il saluto delle personalità del ciclismo regionale con l’intervento del Presidente della federazione Mauro Marrone e dal responsabile del settore giovanile Antonio Menicucci, ha preso la parola il campione Pier Paolo Addezi, uomo di punta della nazionale paralimpica  da tempo legato alla compagine pescarese che nel suo intervento ha anticipato il desiderio di una collaborazione più stretta con i ragazzi degli Amici della Bici Junior.

Il pomeriggio è continuato chiamando in scena tutti componenti della squadra iniziando dai direttori sportivi della categoria Allieve- Esordienti: Franco Pompei, Maurizio D’Alessandro, Davide Camplone, William Vitale e i collaboratori tecnici: Pasquale Del Colombo, Peppino Scurti, Leo Faccia e il super collaboratore, ex professionista, Simone Masciarelli sostituito per l’occasione dalla dolcissima moglie Michela.

I ragazzi hanno fatto il loro ingresso a partire dalle ragazze allieve con Ludovica Cerasi, Valeria Pompei, Gaia Realini, seguite dalle donne esordienti Giorgia La Cioppa, Annamaria Anton e dagli esordienti Simone D’Alessandro Guido Vitale, Matteo Forcucci, Andrea Carità, Lorenzo Masciarelli, Lorenzo Faccia, Federico Di Rocco, Luciano Camplone.

Per la categoria giovanissimi hanno calcato il palco i direttori sportivi Stefano Giannandrea e Dario Di Rocco seguiti dai collaboratori tecnici Eugenio Olivieri, Gianluca Scurti, Rocco La Cioppa, Fabrizio Scocchia, Mario Giangrande e da tutti i giovanissimi dai più grandi ai più piccoli di seguito elencati: Matteo Scocchia, Manuel Marinelli, Luca Giannandrea, Davide Berardi, Davide Scurti, Daniele Piscicelli, Giammarco Genobile, Stefano Troiano, Francesco Parnazzini, Lorenzo Pardo, Francesco Papalini, Stefano Masciarelli, Lorenzo Laraia, Paolo Giangrande, Simone Filippone, Riccardo Di Rocco, Matteo Ciampoli, Carlo Assogna, Lorenza Cerretani, Simone Scocchia, Luca Olivieri, Piero Materazzo, Alexander Mancini, Filippo Cerasi, Benedetta Maggiore, Giada La Cioppa, Martina Calzolari, Lorenzo Papalini, Filippo Marinelli, Lorenzo Maggiore, Alex Filippone, Federico D’Alesio, Lorenzo Costantini, Noemi Leonzi, Sara Giannandrea, Raffaele Filippo Pracilio, Federica Camplone, Filippo Laraia, Riccardo Esposito.

Con la squadra al completo schierata per le foto di rito, il Team Manager ha ricordato la straordinaria stagione 2015 nella quale i giovanissimi degli Amici della Bici Junior hanno conquistato un brillante quarto posto al meeting per società di Pineto e si sono confermati nuovamente società campione regionale. Non sono mancati i complimenti alle fantastiche ragazze che si sono aggiudicate ben sei titoli di campione regionale portando gli Amici della Bici Junior al primo posto tra le società vincitrici dei titoli regionali nelle categorie agonistiche.

Per il 2016 gli Amici della Bici Junior hanno in programma di ripetere il percorso multidisciplinare del 2015. Già il Ciclocross ha visto impegnati Lorenzo Masciarelli, Luciano Camplone, Simone D’Alessandro e Valeria Pompei nel recente giro d’Italia e nei campionati italiani 2016; nel periodo invernale è stata avviata un’attività triathlon con bici affiancata da nuoto e podismo; da domani si parte con la prima gara in mountan-bike e a breve anche l’attività su strada e pista vedrà nuovamente impegnati gli atleti degli Amici della Bici che nel 2015 hanno partecipato a ben 125 gare nelle varie discipline.

Riconoscimenti speciali ai componenti della società sono stati assegnati a Ernesto Visioni, direttore sportivo e fondatore del gruppo ciclistico; Franco Pompei, direttore sportivo e collaboratore della società da oltre 10 anni, Valeria Pompei per i magnifici 10 anni di attività giovanile in seno agli Amici della Bici Junior costellata da numerosissime vittorie. Riconoscimenti sono andati anche a Luciano Camplone, Filippo Cerasi e Filippo Marinelli per le medaglie vinte all’ultimo meeting giovanile.

Tra i personaggi vicini alla società un riconoscimento è stato assegnato a Gabriele Marchesani presidente della squadra professionistica GM Europa Ovini a Tommaso Genobile fondatore di Accord Ascensori sponsor storico della squadra.

Per le autorità sono intervenuti l’ex presidente della provincia di Pescara Guerino Testa e il consigliere Valentina Di Felice del comune di Montesilvano che ha offerto un circuito chiuso e protetto per gli allenamenti dei piccoli ciclisti.

Conclusione con estrazione dei biglietti vincenti della lotteria finalizzata all’acquisto di un defibrillatore; i premi ai possessori dei seguenti biglietti: 1) 4519 – 2) 3179 – 3) 3443 – 4) 4273 – 5) 4402.

No Replies to "PRESENTAZIONE STAGIONE 2016 -AMICI DELLA BICI JUNIOR"


    Got something to say?

    Some html is OK