DONNE ALLIEVE – 7° TROFEO SPORTIVI DEL GIGLIO – 28/03/2016

Avviata la stagione su strada per i ragazzi più grandi degli Amici della Bici Junior con gli esordienti impegnati a San Mauro Pascoli, e la nostra Valeria impegnata tra le donne allieve a Montevarchi (AR) nel 7° TROFEO SPORTIVI DEL GIGLIO.

La pioggia caduta per tutta la mattinata e la strada viscida hanno reso meno gradevole l’esordio stagionale delle 76 partenti che hanno preso il via sotto l’acqua alle 14,00 in punto per percorrere i 37 km previsti con uno strappo impegnativo sul finale di circa due chilometri e la successiva discesa fino alla insidiosa rotonda posta a 5 km dal traguardo.

Il passaggio a metà gara ha visto Valeria allungare sul gruppo insieme ad altre 4 ragazze nel tentativo di fuga che purtroppo non è andato in porto. Si è tornati quindi compatti fino all’imbocco della salita dove, come era prevedibile, si è fatta selezione che ha ridotto a una ventina di unità il gruppo di testa con Valeria sempre tra le migliori.

Fatale è stata alla nostra portacolori la penultima curva prima del traguardo nella quale lo scivolamento di una atleta ha coinvolto la nostra rappresentante che è riuscita fortunatamente a rimanere in equilibrio, ma è stata costretta a una brusca frenata che l’ha relegata in coda al gruppo facendola concludere al sedicesimo posto.

Brava comunque Valeria! Ci rifaremo nelle prossime gare, speriamo meno umide.

Valeria Montevarchi 1Valeria Montevarchi 3

No Replies to "DONNE ALLIEVE - 7° TROFEO SPORTIVI DEL GIGLIO – 28/03/2016"


    Got something to say?

    Some html is OK